Il GIS di Fisioterapia Geriatrica ha partecipato al 20° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, intitolato “Psicogeriatria: l’artificiale e il reale”, che si è tenuto in modalità virtuale dal 17 al 19 Settembre 2020, a causa delle restrizioni per la pandemia da SARS-CoV-2.

Il CEN GFG ha contribuito ai lavori congressuali con la presentazione di un poster dal titolo “CONTRIBUTO DEL GRUPPO DI INTERESSE SPECIALISTICO IN FISIOTERAPIA GERIATRICA AL SUPERAMENTO DELLA CONTENZIONE DELL’ANZIANO FRAGILE”. L’abstract del poster è stato pubblicato sulla rivista “Psicogeriatria”, numero di Aprile 2020, consultabile dal seguente link https://www.psicogeriatria.it/pubblicazioni/?t=riviste. Tutti i documenti e i contributi scientifici presentati al Congresso Nazionale AIP saranno disponibili in modalità on demand all’interno della piattaforma congressuale fino al 20 dicembre 2020.

In questa pagina trovate pubblicato il poster che è stato presentato al convegno. In questo modo vogliamo cogliere l’occasione per riaccendere l’attenzione di tutti sulla contenzione, argomento di grande interesse e per il quale il GFG si è sempre impegnato al suo superamento.

 

Poster Congresso AIP 2020