Segnaliamo ai nostri iscritti la pubblicazione delle recenti Linee Guida dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità 2020 su attività fisica e comportamento sedentario (WHO GUIDELINES ON PHYSICAL ACTIVITY AND SEDENTARY BEHAVIOUR). Nel documento, sulla base di nuove evidenze scientifiche, vengono presentate raccomandazioni aggiuntive su quantità e tipologia di attività fisica indicata al fine di ottenere benefici per la salute nelle diverse fasce di popolazione.

Vengono riportate raccomandazioni di tutte le popolazioni e gruppi di età dai 5 ai 65 anni ed oltre, indipendentemente dal sesso, background culturale o status socioeconomico, e sono rilevanti per persone di tutti i livelli di abilità. Le persone con patologie croniche e/o disabilità dovrebbero cercare di seguire le raccomandazioni ove possibile e quanto più possibile. (Executive Summary, pag viii)

In questo articolo vi riportiamo le pagine dell’Executive Summary relative alle raccomandazioni per le persone con più di 65 anni e per le persone con patologie croniche. Lasciamo a chi è interessato la consultazione del documento completo che è disponibile cliccando sul pulsante sotto

Download
Raccomandazioni per persone con più di 65 anni

Raccomandazioni per persone con patologia cronica