17 Ottobre 2019

Convegno e assemblea nazionale

FIRENZE

Educatorio Il Fuligno

Via Faenza, 48

30 Novembre 2019

 

In riabilitazione è importante poter disporre di strumenti specifici di valutazione e di misurazione, che permettano di identificare segni e sintomi, limitazioni strutturali e funzionali, di stabilire una diagnosi e una prognosi funzionale, di scegliere il trattamento terapeutico e di valutarne l’outcome, per garantire l’appropriatezza e adeguatezza del percorso riabilitativo. La popolazione sta progressivamente invecchiando e il paziente geriatrico è caratterizzato da aspetti di comorbilità e complessità. Alla luce di questo è importante che il
fisioterapista operante in ambito geriatrico sia in grado di valutare la persona con un approccio globale, utilizzando strumenti di misura e scale di valutazione appropriate, valide e condivise a livello internazionale. 

Il Convegno vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di diverse professioni che operano con il paziente anziano. Oltre a colleghi fisioterapisti, potremo ascoltare interventi da parte di medici e psicologhi.

Vi ricordiamo inoltre che quest’anno, in occasione del convegno, si svolgerà anche l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del nostro GIS. Ulteriore motivo per essere presenti!!

 

Per procedere all’iscrizione clicca sul pulsante qui a lato

Respiro internazionale

Per la prima volta nella storia del GIS, il convegno annuale non avrà un respiro solo nazionale. Tra i relatori del convegno 2019 infatti troviamo anche Janet Thomas (MSc, Bsc (Hons) MCSP Team Lead Physioterapist NHS Fife and Lecturer Queen Margaret University) attuale segretaria di IPTOP (International Association of Physical Therapist working with Older People). Non mancate!!