A tutti i soci, vi invitiamo a leggere la comunicazione da parte del Presidente del GIS Fisioterapia Geriatrica. La lettera spiega il cambio nel ruolo di presidente avvenuto nei mesi appena trascorsi.

Levico Terme (TN), 18/12/2020

Gentili iscritti al G.F.G. – A.I.FI.

Al termine del 2020, caratterizzato dalla pandemia COVID 19 e i suoi complessi risvolti sulle nostre esistenze, sulle nostre economie private e globali, sulle organizzazioni, sul nostro modo di lavorare, di studiare e di condurre la vita associativa, A.I.FI. ha vissuto e concluso il passaggio da A.M.R. (Associazione Maggiormente Rappresentativa) alla nuova A.T.S. (Associazione Tecnico Scientifica).

In tale contesto il nostro G.I.S. in Fisioterapia Geriatrica, insieme agli altri G.I.S. e N.I.S., sono diventati dei pilastri fondamentali della nuova A.T.S., grazie all’iscrizione di tutte/i Voi e al contributo che in varie forme e intensità di partecipazione avete fornito.

All’inizio dell’anno Melania Salina, tra le fondatrici del G.I.S., ha guidato come presidente i membri del Comitato Esecutivo Nazionale in molteplici progetti, come la campagna informativa “Prevenzione delle Cadute” e la partecipazione a diversi eventi e webinar su temi attinenti alla riabilitazione geriatrica, ma altri impegni istituzionali l’hanno indotta a fare un passo indietro e lasciare l’incarico a partire dallo scorso settembre.

Il C.E.N. ha accolto all’unanimità la mia disponibilità a diventare Presidente del G.F.G., con tutto il carico di passione di Fisioterapista che lavora da anni con la Persone Anziane, consapevole della competenza, esperienza, spirito di squadra proprio di ciascun collega dello stesso C.E.N. e fiducioso di poter coinvolgere sempre più colleghi impegnati nello sviluppo della riabilitazione geriatrica.

Il mio operato e l’attività del Gruppo continuerà a lavorare con i medesimi obiettivi, ovvero lo sviluppo di progetti formativi, il contributo ad aggiornamento/adattamento/sviluppo di linee guida e buone pratiche e la diffusione di evidenze scientifiche in ambito riabilitativo geriatrico, in linea con il ruolo che riveste la nuova A.I.FI.

Auspicando che nell’imminente 2021 rinnoverete l’adesione ad A.I.FI. e al G.F.G. e vi lascerete coinvolgere sempre più attivamente nelle iniziative del vostro G.I.S., concludo  ringraziando le/i college/ghi che hanno presentato e che presenteranno la candidatura come Referenti Regionali G.F.G. nell’ambito delle nuove Sezioni Territoriali.

 FT Stefano Primavera

 

Stefano Primavera

Stefano Primavera